Cellulare a scuola/ Sgarbi: “Proposta di legge retrograda: il cellulare, se utilizzato con criterio, un valido supporto all’attività didattica”
Cellulare a scuola/ Sgarbi: "Proposta di legge retrograda: il cellulare, se utilizzato con criterio, un valido supporto all'attività didattica"
ROMA - Il deputato alla Camera Vittorio Sgarbi bolla come "retrograde" le proposte di legge di Forza Italia e Lega che mirano a vietare l'uso del cellulare a scuola.
"Trovo insensato - osserva Sgarbi - in tempi in cui grazie alla tecnologia si ha accesso, liberamente, a sterminate banche dati su diversi ambiti della conoscenza umana, che sia proprio la scuola a impedire, attraverso un divieto categorico dell'uso del cellulare, l'accesso a questo mare magnum di informazioni.
Oggi il telefono è soprattutto una enciclopedia sempre disponibile, e la scuola invece che un cieco divietò dovrebbe promuoverne l'uso consapevole.
Il cellulare può essere, se utilizzato con criterio, un valido supporto all'attività didattica.
Ha ragione il ministro dell'Istruzione Bussetti a manifestare il suo dissenso rispetto alle proposte di legge di Forza Italia e Lega decisamente retrograde"
l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)
+39 334 3265383