Video di Sgarbi a terra. Il parlamentare presenta una denuncia contro “Viterbo News”





Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)  
Video di Sgarbi a terra. Il parlamentare presenta una denuncia contro "Viterbo News"

Roma - Vittorio Sgarbi, deputato alla Camera, ha sporto denuncia contro il sito "Viterbo News 24" che, commentando un video goliardico in cui Sgarbi viene ripreso sdraiato a terra, ha avanzato il sospetto che fosse ubriaco.

 "Essendo pressoché astemio, non avendo mai bevuto, ed ebbro soltanto di libri - dichiara Sgarbi - ritengo offensiva, perché totalmente falsa e tendenziosa, la ricostruzione  di www.Viterbonews24.it di una serata (il 9 novembre) in cui ho ricevuto un premio di lunga tradizione ,"Giusta causa", in palazzo Brancaccio a Roma, e di un viaggio notturno verso Tarquinia per partecipare ai funerali di Omero Bordo, nel Duomo, dove ho pronunciato un'orazione funebre, severa e commossa, di cui non ho letto traccia.
Le registrazioni in mio possesso di tutti i momenti della serata, del viaggio e del rito funebre, consentono di accertare la verità smentendo totalmente l'articolo della testata viterbese.
Per questo ho deciso di sporgere denuncia contro il giornale e i commentatori che mi hanno gratuitamente insultato"

l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)




--