"Querelato per vilipendio? Io non mi vergogno" | estense.com Ferrara

"Querelato per vilipendio? Io non mi vergogno" | estense.com Ferrara: 'Caro sig. Lodi, lei è stato querelato per art. 292-bis vilipendio al pennone'. Nicola Lodi mostra con orgoglio una busta verde, da cui estrae questo messaggio per annunciare pubblicamente di essere stato denunciato dalla procura. 'Naomo' si trasforma dunque in burlone, nell'ennesima diretta Facebook, dato che l'art. 292-bis è stato abrogato e tantomeno esiste il 'vilipendio al pennone'. Il suo atto sarebbe comunque perseguibile d'ufficio, dopo il blitz notturno in cui il segretario comunale della Lega ha utilizzato il pennone riservato al Tricolore per far sventolare la bandiera salviniana, ma non certo in base all'articolo 292-bis, bensì per il 292 o, al limite, per il 290 (vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate). Un gesto che ha sollevato un'ondata di sdegno da quasi tutti i partiti ma che non impensierisce il diretto interessato. 'Non c'è stato nessun vilipendio, io non mi vergogno assolutamente di questa azione' commenta Naomo in una