Da: Gruppo Economia Cittadini di Ferrara
Ciao a tutti,
"...Il mondo dietro l'angolo è sempre più un mondo contrapposizione tra una decina di ricchi e una massa di poveri ma noi ci fermiamo alle analisi e lottiamo per la forfora nei capelli, lasciamo che il "There Is No Alternative" del neo liberismo prosperi ma siamo attenti alle virgole nei decreti dei Governi. Magari partecipiamo alla raccolta fondi per le catastrofi delle alluvioni mentre Draghi dice in conferenza stampa che il denaro della Bce non può finire..."
L'articolo continua qui https://www.ferraraitalia.it/il-neoliberismo-e-il-miraggio-dellabbondanza-161880.html
www.ferraraitalia.it
Ferraraitalia è un quotidiano online indipendente.Ha il taglio del periodico, ma aggiornamenti plurigiornalieri. L'impostazione è glocal: gli avvenimenti cittadini sono collocati in una cornice più ampia, necessaria per comprenderne il senso profondo; e gli eventi nazionali e internazionali sono interpretati come segnali che hanno diretto riflesso sulle vite di ciascuno.
|
Noi ci vediamo mercoledì sera 21 novembre dalle 20.30 alle 22.30 con il seguente ODG:
- dalle 20.30 alle 21.30 accoglienza e ascolto richieste gruppo PGIT.
- dalle 21.30 alle 22.30 nuovi incontri e appuntamenti in programma
Vi ricordiamo che il ciclo di incontri "Economia e Democrazia" in programma all'Oratorio San Crispino di piazza Trento e Trieste, organizzato dal Gruppo Economia in collaborazione con l'Associazione Stampa di Ferrara, prosegue con Giovanni Fasanella il 05 dicembre alle 17.30 che presenta il suo libro "Il dossier Moro". Dialogheranno con l'autore, come sempre, Claudio Pisapia (Gruppo Economia) e Riccardo Forni (Assostampa).
Il libro rappresenterà un'ottima occasione per rivedere la nostra storia dal dopoguerra fino al tragico episodio dell'uccisione dello statista democristiano nel 1978.
Claudio Pisapia
Sede G.ECO.FE
Via Ravenna, 52 - 44124 Ferrara
(ingresso dal retro in Via Ferrariola) c/o C.S.V. Agire Sociale
FERRARA