di Benito Guerrazzi
Fino a poco tempo fa ci cascavano anche noti studiosi (il pur mica banale Varese, poi aggiornatosi infatti) e tal Modonesi, noto esponente PD ferrarese. A quanto pare, non è la prima volta, ci casca ancora in certo senso il Carlino local (ma non solo) con un malinteso senso dell'informazione, dando troppo credito a sedicenti sembra ambasciatori della comunità nigeriana che - vedi articolo photo - continuano a fare i santi in città, nonostante fatti flagranti. Non saranno naturalmente tutti quanti neomafiosi neoitaliani gli Unti anche dal Signore.... vescovo local ultrabuonista: ma a sentire tali dichiarazioni autogiustificatorie ridicole, dovrebbero esserci dei limiti a farsi a Ferrara prendere per il C, in tal modo.
Poi, vero, si sa, gli illuminati pennivendoli, spesso del carlino Local, per questioni di target in città senno la testata sparisce, strizza platealmente l'occhio a una città dove il cattocomunismo è ancora potente, anche in spettacolare ossimoro con altri "scoop" filo leghisti stessi contro il puntuale degrado multietnico ferrarese, nigeriano in particolare per la famigerata Zona GAD.
D'altra parte, anche se trattasi de Il Resto del Carlino, foglio storico della rivoluzione liberale, questi sono cronisti per modo di dire: tra etnia nigeriana e etnia ferrarese, ci sono anche dei Rami sottomenu simili se si parla di arretratezza sinaptica e neuronale.
Che le infinite risse Made in Nigeria in zona stazione ecc., siano in realtà questioni amorose, magari dovute agli ormoni bollenti della gioventù afro, lo stesso Pusherismo non stop, una sorta di import risorsa di sviluppo o persino un arricchimento culturale, come continuano a svanverare il PD, la Sapignoli, il Vescovo local, certe On Lus o certo associazionismo local "rosso" e il Carlino lo rilanci senza verbo critico appena sussurrare, la dice lunga sul livello del giornalismo ferrarese...
Già ma il direttore del Carlino è un moderato stucchevole, ama farsi prendere per il C, con la sua carta igienica, il suo Giornale, personalizzata!