Il Maestro d'arte Daniele Carletti da Ferrara: dopo il Festival del Nuovo Rinascimento


Daniele Carletti, pittore o artista visivo di Ferrara, di rara perizia tecnics, sorta di neometafsica o neosurrealismo o neopop e diversamente iper-realismo doc e più “classici”, da decenni è operativo a Ferrara e non solo. Recentemente una news nazionale con la sua partecipazione (Lucca) al Quarto Festival del Nuovo Rinascimento, vedi infi link 2 in fondo, importante format in progress inventato dal noto artista milanese Davide Foschi. Sempre a Ferrara, ha curato recentemente una mostra collettiva alla Galleria Rivellino (Via Garibaldi, vicino Palazzo Bentivoglio) con cui collabora da anni come Maestro d'Arte e curatore di mostre.

D -Daniele Carletti, l'arte contemporanea oggi, come la vedi?
R- Molte sono le espressioni artistiche oggi. facilitati da supporti tecnici infiniti . In questa società apparentemente libera ma appannata da falsi valori ,l'artista contemporaneo, ha il dovere di rilanciare con il proprio lavoro, un messaggio forte e di scuotere gli stati d'animo dell'osservatore ,è ribadire con forza il suo valore sociale.


OPERE IN MOSTRA A LUCCA - 4° Festival del Nuovo Rinascimento (29 5 7 6 2018)


Wall street 2001 Opera 60x70 collage tecnica mista.anno 2004 Chi specula sui più deboli senza nessun pregiudizio ,è il potere forte ,con le sue marionette ,vestiti di camicia bianca con cravatta blu si mascherano come persone per bene, ma non sono altro che corvi che magiano il denaro e creano sofferenze alla società più debole .

L'apparizione
Opera 100x120 tecnica sabbiato con ocra e bianco Nel nostro immaginario spesso appaiono all'improvviso visioni, che non hanno tempo,ma con molta forza rimangono impresse nella nostra mente.



Riposo in libertà Opera 80x90 tecnica collage olio anno 2003 Nel riposo la mente elabora continuamente e trasmette sul corpo le nostre emozioni,pensiamo di essere soli ma è un continuo dialogo tra mente e corpo.




Info
Daniele Carletti Facebook

http://www.ferraraitalia.it/bordo-pagina-dal-295-al-76-artisti-ferraresi-al-4-festival-del-nuovo-rianscimento-di-lucca-152420.html