I Transumanisti G. Stile e D. De Biasi a OPEN LESSON - ROMA - a cura di Geeks Academy

segnalato da Network+ Transumanisti


"Le Open Lesson gratuite di Geeks Academy ritornano a Roma! CI incontreremo per discutere di nuove tecnologie in un ambiente rilassato e informale".


10 maggio 2018  ore    Roma, Via della Consulta 52 

FOCUS DELLA SERATA:
L'integrazione tecno-umana è ormai realtà? Viaggio tra Superintelligenza e Transumanesimo.

Fin dai suoi primordi l'essere umano si è evoluto in simbiosi con le sue tecnologie: negli ultimi tempi stiamo, però, vivendo un'accelerazione tecno-umana epocale che fa presagire un superamento dei vincoli biologico-naturali permettendo così all'umanità di prendere in mano il proprio destino evolutivo. È quello che sostiene il movimento culturale più controverso del mondo: il Transumanesimo. Con i due ospiti approfondiremo cosa propone tale filosofia ed esploreremo le prossime frontiere scientifiche che secondo le più recenti conquiste tecnologiche porterebbero l'uomo ad integrare l'intelligenza organica e quella cibernetica, amplificare e potenziare le nostre capacità cognitive, sviluppare intelligenze artificiali sempre più complesse, fino alla prospettiva di caricare digitalmente la mente umana in avanzati supercomputer. 

Intervengono:
Giancarlo Stile: presidente dell'associazione culturale Network Transumanisti Italiani e ricercatore e docente di Politiche del Diritto Penale presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
David De Biasi: laureato in Scienze Filosofiche all'Università Roma Tre, si occupa di Web Design e Digital Marketing, cura il progetto culturale online HOMO PLUS, ed è membro fondatore del Network Transumanisti Italiani


https://www.facebook.com/events/462152234243277/?notif_t=plan_user_invited&notif_id=1525880675827053