Futurismo scientifico: verso la clonazione terapeutica e transumanista, nonostante il Vaticano

 
di R. Guerra

fonte Blasting News

(estratto)

Due scimmie clonate dall'ingegneria genetica

.....

Il Transumanesimo che libera l'Uomo

Le nuove frontiere scientifiche della biogenetica favoriranno obiettivi radicali del cosiddetto #transumanesimo, una nuova scienza sociale emergente anche in Italia: ovvero certa estrema longevità (se non immortalità relativa) nel solco del nuovo (post) umanesimo scientifico d'avanguardia. [VIDEO] Per gli esperimenti le scimmie clonate accelereranno, come premesso, a livelli inimmaginabili la conoscenza scientifica globale per patologie oggi incurabili, inclusa, come dicono i transumanisti, la Morte intesa come malattia (si ricordino soltanto le autorevoli ricerche del medico e gerontologo Aubrey de Grey).
Inoltre, per la ricerca le scimmie create in laboratorio, limiteranno al minimo (se non oltre) le attuali scimmie "naturali" come diversamente cavie fondamentali per la Medicina.
Quanto alla possibile clonazione umana futura, nonostante leggi restrittive e inquisitorie, non esistono motivazione scientifiche e razionali per impedirlo. Fermo restando alcuni vincoli, ad esempio un ferreo controllo su prevedibili mafie criminali per traffico d'organi e dei corpi, nessun obbligo a clonarsi, ma libere scelte individuali, la futura democrazia scientifica come antivirus generale per possibili degenerazioni (la natura umana è quella che è... ambivalente) l'unica vera minaccia alla dimensione umana supposta originaria è semmai la scomparsa auspicabile di ogni religione "infantile" della specie umana e la sua evoluzione darwiniana.