Fazi editore : Le novità in libreria Paul Beatty e altri grandi scrittori

 
 
Versione web
Inoltra
Care lettrici e cari lettori,
come di consueto vi segnaliamo le nostre ultime novità, appena arrivate in libreria: 

IL BLUES DEL RAGAZZO BIANCO di Paul Beatty
IL CASTELLO RACKRENT di Maria Edgeworth

Inoltre vi ricordiamo che fino al 15 ottobre tutti i nostri libri, anche le novità, sono scontate del 25%. Sul nostro sito trovate l'elenco delle librerie aderenti alla promozione. 

Buone letture e buon weekend!
Il blues del ragazzo bianco


Paul Beatty
IL BLUES DEL RAGAZZO BIANCO

L'esordio potente, audace e rivelatore di Paul Beatty, vincitore del Man Booker Prize 2016 con Lo schiavista: il primo americano nella storia a vincere il prestigioso premio, ormai considerata una delle voci di spicco della letteratura americana contemporanea. 

Questa è la storia di Gunnar Kaufman, «il negro demagogo»: ultimo discendente di una dinastia di «devoti leccaculo servi dei bianchi» – un padre ufficiale di polizia e una madre autoritaria che canta le lodi dei suoi discutibili antenati –, Gunnar trascorre un'infanzia serena e priva di tensioni razziali nell'agiata Santa Monica. Tanto che, quando la madre prospetta a lui e alle sue sorelle la possibilità di andare in vacanza in un campeggio per soli neri, la risposta è univoca: «Nooooo!». Il motivo? «Perché loro sono diversi da noi». Risposta sbagliata. In un attimo la madre li carica tutti in macchina e la famiglia si trasferisce a Hillside, ghetto nero di Los Angeles dove i vicini ti salutano con un insulto e il pestaggio è sempre dietro l'angolo. Qui ha inizio la scalata di Gunnar, che da outsider riuscirà non solo a inserirsi nella comunità, ma a diventare poco a poco un idolo delle folle, in una strenua battaglia contro tutti i capisaldi della società americana. Fra basket e poesia, gang di strada, mogli giapponesi comprate per corrispondenza e suicidi di massa innescati da fraintendimenti, Paul Beatty si diverte e ci fa divertire pagina dopo pagina con la sua vivida immaginazione.

«Un roboante romanzo di formazione. Il blues del ragazzo bianco fa venire voglia di ridere e piangere al tempo stesso».
«Los Angeles Times»

«Un'esplosione satirica dal cuore talentuoso dell'America nera». 
«New York Times»

«Esilarante e molto commovente».
«The New Yorker»

«Dalla prima pagina fino all'epilogo… una lettura da capogiro». 
«Newsweek»

Il Castello Rackrent
Maria Edgeworth
IL CASTELLO RACKRENT

Un grande capolavoro della narrativa irlandese, considerato da molti il primo romanzo storico. Politicamente audace, stilisticamente innovativo e incredibilmente piacevole, questo romanzo è una tappa fondamentale della letteratura irlandese e un grande classico da riscoprire.

Thady Quirk è il vecchio servitore di un'antica famiglia anglo-irlandese. Nel corso della sua lunga vita trascorsa al castello Rackrent (letteralmente il castello 'arraffa-affitti') ha assistito alla progressiva decadenza dei suoi aristocratici padroni: Sir Patrick, che riempie la casa di ospiti e si ubriaca fino alla morte; Sir Murtagh, il suo erede, un "grande avvocato" che rifiuta di pagare i debiti di Sir Patrick "per una questione d'onore"; e Sir Kit, giocatore d'azzardo che alla fine vende la proprietà al figlio di Thady. Generazione dopo generazione, il graduale declino della famiglia diventa la simbolica premonizione dei profondi cambiamenti che investiranno la società irlandese e dei problemi che, a oltre duecento anni di distanza, sono ancora ben lontani dall'essere risolti.

Apparso all'inizio del 1800, anno in cui si compiva l'esautorazione del Parlamento di Dublino e si preparava la strada all'unione tra l'Irlanda e la Gran Bretagna, Il Castello Rackrent ebbe un enorme successo. 

«Un libro essenzialmente, unicamente irlandese… raramente nelle opere dell'Ottocento si trova una tanto acuta coscienza del carattere pratico, economico della nostra esistenza».
Giorgio Manganelli

«Una delle cronache più ispirate mai scritte in inglese». 
W.B. Yeats

Dal 15 settembre al 15 ottobre, nelle librerie aderenti e nelle librerie online, tutti i nostri libri, comprese le novità, saranno scontate del 25%.
Lasciatevi ispirare dal nostro catalogo e sfogliate il catalogo celebrativo dei nostri primi 20 anni che potete scaricare qui.
Sul nostro sito trovate l'elenco delle librerie che partecipano alla promozione.

Buone letture!

promozione sconto


Condividi: