In riferimento all'articolo in Estense com sulla "denuncia" di Nicola Naomo Lodi contro il Burkini in piscina...
Insomma, qua a Ferrara quindi, letti diversi e fin troppi commenti (a parte Elleggi e alcuni altri che hanno ben capito il profondo significato...di certo ulteriore buonismo in merito) e anche lo stile dell'articolo ecc., si crede veramente che una donna (anche le musulmane mi pare sono donne!) possa liberamente scegliere di fare il bagno in Burkini in piscina o al mare? Davvero sparisce il forte dubbio che si tratti di plagio patriarcale musulmano mariti e cultura coranica, quindi vero e proprio stalking mentale (come scritto chiaramente in tutto il Corano!) solo perché le donne musulmane non tendono a denunciare i soprusi e gli obblighi anacronistici che violano la parità uomo donna prevista dalla nostra costituzione? Quando oggi giorno anche per certa enfasi tardofemministica, se un giovane gli scappa una mano sul lato B di una giovane occidentale, magari puramente discreta e tipo corteggiamento, rischia una denuncia per molestie sessuali?
Lasciando perdere considerazioni anche igieniche che sono più complesse, se a Ferrara par normale (o ovunque nel fu Libero Occidente) una donna in burkini in piscina per mere scelte religiose sessuali repressive, allora la sindrome di Stoccolma in versione coranica è già conclamata. Simone de Bouvoir, Lou Salomé e tutte le vere splendide e sensuali femministe storiche del novecento si rivoltano nel Burkini, ma anche Copernico.. Che è venuto a fare a Ferrara a laurearsi se oggi il livello scientifico diffuso nell'opinione pubblica è ancora quello musulmano a lui contemporaneo di secoli fa e mai evolutosi? O forse giusto così, abbiamo torto noi, certi ferraresi e troppi musulmani (se è concesso...) , più o meno stessa configurazione sinaptica storicamente, scientificamente, verodemocraticamente in deficit?
Nell'era della scienza, destra o sinistra irrilevante, donne in burkini in piscina è semplicemente folle! Come per i Vaccini ci dovrebbe essere una salutare legge obbligatoria, donne in topless e uomini in microslip virili al mare e in piscina, anche gay. lesbiche e transgender. Il mondo senza religioni arcaiche (quasi tutte ma appunto questo è il pensiero critico non unico) e più erotismo libero sarebbe infinitamente migliore! E le donne islamiche di origine sarebbero certamente più libere ( o libere finalmente per la prima volta nella storia)!