Ferrara, è Lazio-Spal, all'Olimpico di Roma, la Serie A!

di R. Guerra


Ci siamo, stasera, prima di Serie A per la nuova mitica Sapl dopo le due stagioni trionfali dalla C alla A. Un precampionato promettente e una ottima campagna acquisti  fanno prevedere una Spal competitiva per la ovvia salvezza come obiettivo realistico.

Meret, portiere dal futuro luminoso annunciato, è rimasto (anche se non in campo con la Lazio), idem il bomber Antenucci che ha scelto pare la gloria nella massima serie anzichè le sirene bit coin... ancora in B con l'Empol. E news  la perla di un Borriello, punta da goal in serie A "storico" in settimana, in panchina già con la Lazio. La Spal con Antenucci, Floccari, Borriello e l'altra perla della stagione, Paloschi, sulla carta vanta un attacco notevole per la serie A che nel virtualismo delle previsioni, alla faccia di certi presunti esperti, colloca la Spal davanti ad almeno altre 5 club per la lotta alla salvezza (forse lo stesso Bologna attualmente disastrato o quasi). Purtroppo la prima all'Olimpico in casa della Lazio è già a forte rischio. La Lazio viene dal colpaccio in Supercoppa contro la Juventus e ovviamente già in ottima forma anche psicologica, a parte il valore intrinseco oggettivo, la Lazio è una grande subito a ridosso della Juventus, Napoli, Roma, Inter e Milan se non alla pari con le milanesi.  Non è certamente questa una delle partite da vincere per i punti salvezza. In ogni caso già un test probante per vagliare già le potenzialità della Spal.

Ricordiamo, da bambini, in Serie A  a Ferrara... un Spal-Lazio (anni '60) 2-0 con un rigore goal del mitico Oscar Massei. Magari un 2-2 sarebbe ora all'Olimpico un gran risultato pareggio!

Forza Spal  in Serie A!


fonte estense com


I convocati biancazzurri per Lazio-Spal

I giocatori che il tecnico Semplici porterà all'Olimpico di Roma per il match di stasera della prima giornata di serie A

Leonardo Semplici



Al termine dell'allenamento di rifinitura, il tecnico biancazzurro Leonardo Semplici ha diramato la lista dei convocati per il match dell'Olimpico contro la Lazio, in programma questa sera alle ore 20,45.

Di seguito l'elenco:

PORTIERI: Gomis, Marchegiani, Poluzzi.

DIFENSORI: Cremonesi, Gasparetto, Oikonomou, Polvani, Salamon, Vaisanen, Vicari.

CENTROCAMPISTI: Bellemo, Costa, Konate, Lazzari, Mattiello, Mora, Rizzo, Schiattarella, Schiavon, Viviani.

ATTACCANTI: Antenucci, Borriello, Floccari, Paloschi.

INDISPONIBILI: Grassi, Felipe, Meret.

LAZIO-SPAL  – STADIO OLIMPICO DI ROMA – ORE 20,45 – 1^ GIORNATA SERIE A TIM 2017/2018


http://www.estense.com/?p=634516