Ferrara e l'affaire migranti: il parlamentare Bratti "conferma" la fiction PD: sempre la Percezione in primis!

di B. Guerrazzi


Un addetto ai lavori sul campo a Ferrara, un agente di polizia rivela ancora una volta la non reale volontà politica local (specchio del PD nazionale) di combattere il migrantismo illegale (per solari scopi di business) denunciando il dissesto esponenziale delle risorse concrete per la sicurezza, vedi articolo, ma subito scatta la controarea del PD.   Il sindacato quasi rosso delle forze dell'ordine e anche un pezzo da novanta, il parlamentare ferrarese Bratti.

Quest'ultimo ripete da pappagallo la fiction più recente del PD, la sua presunta svolta meno buonista. Copia e incolla delle parole di Renzi....e  in versione local il sindaco e il duo Modonese-Sapignola:  sottovalutazione in passato del rischio Zona GAD ma da tempo il PD in prima linea per la sicurezza.  Mentre le cronache segnalano uno stupro sfiorato ai danni di una turista tedesca e una rapina inquietante in stazione a un turista francese....Molto semplicemente: vero solo che lo stesso Bratti e magari Franceschini da tempo in gita politica a Roma, non hanno mai fatto un C per Ferrara e la sicurezza...e  non serve aggiungere altro, se non analizzare la fiction post Minitti... Renzi e il PD semplicemente, percepita la disfatta elettorale futura proprio per l'affaire migranti, mimano ora la soluzione vincente in Francia alla Macron per frenare l'alternativa populista.

Quanto alle forze dell'ordine costrette a lavorare senza mezzi efficaci, beh fosse possibile, basterebbero due giorni appena di sciopero nazionale, peggio di uno tsunami  quel che accadrebbe, sarebbero costretti a usare l'esercito, quell'esercito che da Roma a Ferrara  gli irriducibili buonisti si ostinano a non percepire.  Autunno molto hot in Italia e anche nelle periferie imminente?


info

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/gad-sicurezza-polizia-1.3348361