Ferrara Italia: 15 Aprile on line Nuovo Settimanale
in data
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
La newsletter del 15 aprile - Il nostro sguardo sul mondo
E' uscito il nuovo numero del settimanale di Ferraraitalia: "Il serial killer a piede libero? Si chiama paura (e mangia turisti)". Di seguito troverete un estratto dell'articolo di apertura e il collegamento diretto al Sommario.
Continuate a leggerci anche sul Quotidiano e sulla nostra pagina Facebook.
Tutta la redazione di Ferraraitalia vi augura Buona Pasqua!
Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace. (Erri De Luca)
VIAGGIO NELL'ITALIA DEI BORGHI, DOVE IL TERREMOTO NON E' ARRIVATO, MA CONTINUA A FARE DANNI
di Linda Ceola
Un viaggio è in grado di riservare innumerevoli sorprese. Un mese fa io e Leonardo, dopo aver condiviso una bike night organizzata da Witoor l'estate scorsa, abbiamo deciso di partire in bici da Pesaro e raggiungere Roma insieme, nell'intento di attraversare alcuni dei borghi medievali più affascinanti del nostro territorio. Abbiamo fatto tappa in città come Urbino, Gubbio, Assisi, Spoleto, Terni e Ponzano Romano, pregne di rara bellezza. Pur non essendo stati toccati dall'ultimo terremoto, questi luoghi hanno subito indirettamente ripercussioni negative. Vacanze prenotate da lungo tempo cancellate nonché attività commerciali in difficoltà a causa di un affluenza turistica rallentata e timorosa al pensiero di calamità latenti. Eppure qui il sisma ha scosso solo i cuori...