Ferrara, Vagnati intervista su Tutto Mercato Web sul futuro della Spal grande rivelazione

fonte TUTTTOMERCATOWEB


ESTRATTO


Il bilancio del girone d'andata della Spal, scenari e prospettive future, ma anche uno sguardo al mercato. Di questo e altro abbiamo parlato con Davide Vagnati, dg del sodalizio estense, raggiunto in esclusiva da TB.

Giunti al giro di boa del campionato, il suo bilancio della prima parte di stagione della Spal?

"Direi che il bilancio è estremamente positivo. Eravamo convinti di aver lavorato bene, allestendo una buona squadra... Di sicuro non avremmo mai immaginato di chiudere l'andata al terzo posto, davanti a realtà, anche blasonate, che hanno investito più di noi. Quindi siamo molto felici e soddisfatti".

Alla luce dell'attuale, lusinghiera, posizione di classifica, come cambiano gli scenari?

"Inevitabilmente gli scenari cambiano, sarebbe ipocrita negarlo... Ma noi dobbiamo mantenere sempre la nostra identità. In questo senso deve fungere da monito la sconfitta di Vercelli: in quell'occasione non siamo scesi in campo con l'elmetto... Non possiamo mai prescindere da compattezza, abnegazione, voglia di lottare... Dopo 23 anni di assenza dalla serie B, puntiamo ad una salvezza tranquilla. Prima raggiungiamo quota 50 punti, poi potremo alzare l'asticella. Non possiamo nasconderci...".

Quali le linee guida sul mercato?

..................................................................CONTINUA