ESTRATTO
La vita in carrozzina è ancora più dura per chi abita in una zona degradata con strade disastrate. Lo sa bene Chiara, una giovane ferrarese di 31 anni affetta da una rara malattia che colpisce le ossa rendendole molto fragili e che l'ha costretta su una sedia a rotelle.
La chiamano la 'ragazza dalle ossa di cristallo' ma il suo carattere è tutt'altro che fragile. Coraggio e forza sono due elementi che la contraddistinguono e che l'hanno portata ad aprire un canale Youtube dove condivide la sua vita e altre informazioni sul mondo dell'handicap con quasi 14mila iscritti.
Il suo canale – che prende il nome dal suo soprannome, "Kia Rouge", e nato per combattere ignoranza, pregiudizi e stereotipi fin troppo radicati sulle persone con disabilità – racconta storie di vita quotidiana della giovane, impiegata in ufficio informahandicap del Comune.
Una vita passata nella zona Centro Artigianale, dove abita con la sua famiglia, e che ora finisce sotto l'occhio impietoso della macchina da presa. Il suo ultimo video denuncia infatti il degrado del quartiere, che viene mostrato da un'altezza diversa, quella della carrozzina.
.....
continua e video ESTENSE COM