Nota del Movimento Gatto Silvestro - Ottimo articolo, ma Cat Pride, di questi tempi..., merita un marameo a ultrasuoni.... degno del Bambino del Tamburo di Latta! Molto meglio infatti un Super MIAO day, con buona guerra.... degli amici attuali di un Maotzetung ogm e venuto male, soprattutto a Milano recentemente...Altro che il Super Cat della photo. La nostra giornata mondiale, putroppo ormai più credibile quasi del ridondante e mal uploadato (e da un pezzo) Giorno della Memoria (che chissà perchè dura poi un mese intero...) ricorda ai nostri veriamici umani il ruolo fondamentale e relativistico nelle vicende umane e domestiche di Noi Felini, forse la specie più intelligente dopo gli Umani stessi (alcuni - umani...- almeno). Noi eterni igienisti delle diverse polveri della civiltà, a volte fondamemtali, i tempi della Peste: oggi impronte clamorose, a ben vedere, dell'antibuonismo con la nostra ben nota e genetica antipatia verso i Cani, non a caso sempre buonisti - quelli domestici e urbani almeno. Il Cane organismo gregario e di "sinistra" , il Gatto organismo libero, individualista e di "destra"...
Fonte Vanity Fair
Pelosi, dolcissimi, ruffiani, a volte anche dispettosi, ma così irresistibilmente gatti da essersi meritati una giornata mondiale: il Miao Day, che cade il 17 febbraio.
A idearlo, nel 1990, è stata la rivista Tuttogatto, e non a caso è stata scelta questa data: il numero 17 ha stessa fama «portasfortuna» che un tempo aveva il gatto, e soprattutto febbraio è il mese degli Acquario, che sono spiriti liberi e anciconformisti per antonomasia come ogni felino che si rispetti.
Il 17 febbraio è, dunque, il giorno del cat pride, dedicato a tutti i pelosi di casa, ai loro fanatici e affezionati padroni, o semplici appassionati che adorano anche solo coccolarli o guardarli in Rete (nella gallery in alto, i gatti virali), che ogni anno per brindare organizzano eventi a tema in varie città italiane.
http://www.vanityfair.it/lifestyle/animali/16/02/17/giornata-mondiale-gatto-17-febbraio-2016