Change.org : Cambiare le banche

 

Come potresti cambiare ciò che ti sta attorno e non funziona? Se hai un'idea, non aspettare e lancia subito una petizione. Migliaia di persone potrebbero essere già pronte a sostenerti.

 
2


è arrivato il weekend, il penultimo prima di Natale. Che cosa è successo durante questa settimana, iniziata con l'apertura del Giubileo? Sicuramente, imbattendoti in una notizia, ti sarà capitato di pensare "si dovrebbe agire in un altro modo" o "io avrei un'idea che potrebbe funzionare". Avrai pensato, insomma, a qualcosa che ti piacerebbe cambiare.

Di cosa hanno parlato questa settimana giornali e televisioni?

Di banche, prima di tutto. E in modo particolare del pensionato di Civitavecchia morto suicida dopo aver perso i risparmi di una vita investiti nella Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio. La stessa banca di cui è stato vicepresidente il padre della ministra Maria Elena Boschi, che secondo lo scrittore Roberto Saviano farebbe bene ora a dimettersi. 

Poi ci sono state le elezioni francesi, con il trionfo dell'estrema destra e le preoccupazioni che questo risultato ha destato in altri Paesi, in primis l'Italia, dove i sindaci di Genova, Milano e Cagliari hanno lanciato un appello per chiedere la costruzione di un centrosinistra unito in vista delle prossime elezioni italiane.

Non si è smesso, inevitabilmente, di parlare di Isis e di terrorismo, mentre la cancelliera tedesca Angela Merkel è stata scelta dalla rivista Time come persona dell'anno.

Se leggendo, adesso, quell'idea iniziale ti è tornata in mente, o se magari te ne è venuta un'altra, puoi provare a metterla subito in pratica lanciando una petizione. Clicca qui e prova.

Buon lavoro!

Il Team di Change.org

= 0