Manifesto del Metateismo di Davide Foschi, Milano






Manifesto del Metateismo

Logo Metateismo
Noi vogliamo cantare la divina essenza dell'Uomo, illuminandone la coscienza con l'intuizione. Le nostre armi sono le Arti, la strategia è l'ispirazione, la nostra energia l'amore per lo spirituale che è in noi.
Il legame tra l'alto e il basso, la trasformazione alchemica, l'Origine saranno l'Alfa e l'Omega.
L'Arte fu legame (religio) con il Sacro fin dall'inizio dei tempi. La parabola nichilista è finita. L'Arte da oggi torna vivente.
Noi esaltiamo l'eterno movimento dell'attimo, l'insonne trasformazione creativa del Principio, il Viaggio immortale verso il domani, che è già.
Noi siamo Evoluzionari, contro ogni forma cieca di Rivoluzione e conseguente Controrivoluzione. Noi vogliamo liberare l'Uomo dalla cristallizzazione dell'idolo, dal meccanismo della superficialità e dall'incantesimo della paura.
Le filosofie e le tradizioni spirituali non sono che linguaggi diversi con cui descriviamo lo Spirito, che è umano e divino.
Il Bello è eterno, l'Arte è dinamica; chi cerca di congelarla è solo incapace di procedere alla stessa velocità. L'Arte è l'eterno percorso umano volto allo svelamento del divino.
Che il numerabile torni a dialogare con lo Spirito. L'Evoluzione dell'Uomo puo' avvenire solo con l'armonia degli opposti: Lux in Tenebris.
Noi glorifichiamo l'Origine. Essere "originali" non come distinzione dagli altri ma come manifestazione dell'unicità della nostra singola essenza: la nostra vera "origine".
Noi vogliamo fare dell'Uomo un tempio, un museo, una biblioteca, sola accademia, sola industria, solo governo, misura dello smisurato, infiniti universi e mondi.
Fondatore: Davide Foschi
Milano, 31 dicembre 2012
Download Manifest of Metateism - english version

continua
http://www.davidefoschi.it/metateismo

(translator: Anna Maria Forti Sheikh)