Lucrezie Borgia per Ferrara città di scienza

*nota di asino rosso... nessun sarcasmo, anzi una rara intelligence woman da Ferraria.., con sguardi psicostorici e futuribili ad hoc, Ferrara verso il 3.0  superpop, potenzialmente più efficace di 100 noiosi convegni letterari...

Nasce il blog 'Tette per la scienza'

Realizzato da una giovane laureata di Ferrara, lo slogan del blog è "Dove non può la Ragione, possono le Puppe"

L'idea è di una 30enne di Ferrara laureata in Scienze preistoriche all’Università di Ferrara. Che ha creato un blog molto particolare: Tette per la scienza. Il tutto non per mettere in mostra le sue grazie, bensì per far passare con leggerezza - e sicura efficacia - determinati concetti scientifici.
Come funziona: il blog è aperto a tutti (è stato esteso anche agli uomini per favorire l'apprendimento al gentil sesso) e altro non è che una raccolta di foto. Le foto, naturalmente, sono concentrate sul seno delle partecipanti che devono mostrare un cartello con scritto in breve un concetto scientifico. Si può per esempio vedere la foto di una prosperosa balconata con un cartello recante la scritta "Correlazione non implica causalità!". Oltre alle foto, una descrizione con vari link per approfondire i concetti riportati.
 http://www.ticinonews.ch/curiosita/220548/imparare-con-leggerezza-nasce-il-blog-tette-per-la-scienza-