IL PROGRAMMA M5STELLE FERRARA E' L'UNICO del.... 2014! Il PD solo vintage '900!

Tecnopolitica-Grillo-Chaplin-poesia-visiva-di-fvtvrgverra.jpg

IL PROGRAMMA M5STELLE FERRARA (Buono) E' L'UNICO del.... 2014!
-La- sostenibile leggerezza del Futuro a Ferrara. Dibattito forum sui media locali sul programma del M5Stelle a sostegno di Ilaria Morghen. Pubblicato integralmente dai 5 Stelle nei siti blog, facilmente reperibile. Diciamo subito che almeno è stato scritto nell'anno 2014! L'unico, i programmi degli altri partiti invece sembrano scritti 50 anni fa! Non necessario scomodare Eco o Lotman o Steve Jobs per spiegarlo. Potrei evitare altre considerazioni. Ma qua a Fe lo conoscono il Calendario che cosa succede fuori mura nel 2014, stampanti 3d e google glass inclusi? Ne duvbitiano fortemente. Il programma 5Stelle se letto (pochi l' han letto e spesso solo il sunto giornalistico) esprime una sostenibile leggerezza del Futuro a Ferrara, parafrasando Kundera, non lo scrittore Franceschini che parafrasando se stesso annuncia 4 milioni di euro sprecati non prioritari per il Museo Ebraico. Destinato a chi nel 2020, con la città spopolata di giovani e ferraresi senza lavoro, per musulmani e il PD del 2020 e qualche rabbino ospite o filologo della Cabbala?). Il programma 5 Stelle è oggettivamente buono . 1 E' una visione pragmatica e strutturale Nuova di Ferrara, un altro sistema operativo. Ecologia sociale e mentale (cosa non da poco in una città con le sinapsi ferme al 1848 o al 1968) applicabile: prima si cambia l'hardware poi si preciseranno i software come, solita dialettica dei sofisti locali da 4 soldi, culturalmente mediocri e sconosciuti fuori Ferrara, modulandoli nel mondo reale e il suo divenire, non a priori secondo la testa paracompartementistica,par pavloviana e paraskinneriana locale, leggi cattocomunista o paleogreste etnico-ferrarese, incapace di vedere ad esempio un treno in corsa , vedono solo un vagone o mezzo binario, figurarsi la stazione di partenza e di arrivo, il paesaggio fuori dai finestrini ecc. Tutti i temi, i bachi strutturali di Ferrara sono bene indicati nel programma. Ad esempio già per la cultura fine del mito di Versailles, Ferrara voli più basso come città d'arte (ad uso e consumo del Clan PD), al passo con la sua identità storico-amtropologica- viene dal Rinascimento ma il Reale è città senza sviluppo e ultima in economia nelle regioni rosse! Per una visione 3.o della cultura, per Ferrara città d'arte ma con la sua peculiarità senza fare parodie di Roma Venezia Firenze come è attualmente (e per giunta... 20 anni di fallimenti turistici e occupazionali!). Prima i bisogni primari dei liberi cittadini ferraresi... Acqua ecc pubblici! Tutto ben preciso nel programma. E anche l'affaire Cona , secondo taluni poco evidenziato, invece basta leggere (e anche leggere tra le righe, quando anche un Tagliani bis rischia il commissariamento a breve per quel che ne verrà fuori...).
Lo stile del programma riflette lo stile giù chiaro ecoscientifico della candidata donna Morghen! Siamo distanti dal luddismo fallimentare dei Verdi, certo non stile che infatti accomuna molte critiche dei soliti anche radical chic locali... che sognano ancora il comunismo!
I programmi degli altri partiti? Nessuno tocca il sistema operativo da cambiare radicalmente. Piu che programmi per il popolo ferrarese sono Diari dei Candidati e delle varie sette partiti liste per perrpetrare il proprio power ad personam o PD e così via e per la loro casta politiica economica locale ecc dove già sguazzano, o per sopravvivere liste e partiti minori per qualche eventuale poltroncina stessi obiettivi, nulla per il futuro di Ferrara e le nuove generazioni. Non importa qua e là qualche file interessante. Non serve a nulla, non girerebbe mai in un computer metaforico poltico fermo al windows3.1. Il programma dei 5STELLE E' DEL 2014! Quello degli altri Partiti e di Tagliani e il PD in particolare è copia e incolla, solo lifting, di quelli del secolo scorso!