Matteo Renzi e la nuova rivoluzione italiana: the Start

Rome 2.0


La Camera approva Italicum: Renzi esulta  


il Messaggero


http://notizie.it.msn.com/topnews/renzi-alla-ue-non-dateci-i-compiti-a-casa


Video per Matteo Renzi  Rome 2.0 

Verso la Roma 2.0?  LAVORI IN CORSO START!....Ecco ci siamo: l'ex sindaco rottamatore di Firenze, alla velocità futurista nuovo premier di governo, nonostante lo stesso PD e la sinistra cosiddetta tutt'oggi scettica e prima persino ostile (a parte Cacciari e Franceschini e Baricco e pochissimi altri, ancora silente l'Intellighenzia progressista, con Scalfari sempre cassandra anche "volgare"), ha annunciato la nuova rivoluzione italiana fin da questa settimana. E se sarà confermato ne vedremo delle belle.

Da Fazio stesso shock mediatico: giù le tasse per 10 miliardi! Tagli radicali per l'Irpef, una delle sigle maledette della politica e della burotica nazionale. Poi focus la Scuola e il reddito universale, finanche telelavoro e stop ai Dirigenti Pubblici che guadagnano 10 volte magari Obama e anche molto molto spesso produttivamente mediocri;  voce italiana anche per una Nuova Europa non da ragionieri in ritardo sinaptico partita doppia nell'era del sistema binario telematico... Non ultimo alla Cultura e Turismo..,  finalmente uno scrittore, Dario Franceschini - splendido il suo ultimo romanzo calviniano e pazziano sui cosiddetti ...Mestieri Immateriali di Sebastiano Delgado - per la Bompiani di Elisabetta Sgarbi.


 

Ma da chi lo scoglio maggiore? Mica dell'ex demonio Silvio Berlusconi, ancora da mezzo PD, dai sindacati e la Camusso sic... eccetera, dall'estrema sinistra e purtroppo dai 5Stelle che pure su alcuni punti fondamentali (oltre al reddito universale, le abolizioni previste in certo modo del senato e i finanziamenti pubblici a politici e giornali) erano ragionevolmente compatibili.

 

Ma chissà, forse nei fatti, sorprese anche dal duo tecnocratico Grillo-Casaleggio!

 

Naturalmente, per una Roma Capitale a un passo dal default, ora appena ibernato con strategie tutte da verificare, effetto farfalla se Renzi farà sul serio come pare, poco analizzato dai politologi.

 

La prossima rottamazione della casta politica e dirigenziale, va da sé praticamente è destinata a rimodulare oltre 50 anni, dalla Costituzione stessa, non solo il carattere nazionale sempre epidemico e malaticcio ma proprio la sua Centrale operativa geopolitica, ovvero appunto Roma!

 

In tal senso con una iperbole naturalmente soltanto Mussolini e a suo tempo Nerone tentarono una operazione di psicoterapia romana  e romanoanticentrica del genere! Ci riuscirono solo in parte e con esiti superficiali.

 

Già, la Roma ladrona di leghista memoria rischia finalmente di sparire, con effetti rivoluzionari sia sulla città eterna sia per forza sull'Italia intera!

 

La Roma democristiana e parassita e coatta, poi socialista, poi postcomunista, poi berlusconiana stessa, quasi una degenerazione sociobiologica e antropologica rispetto alla Grande Roma imperiale e centro del mondo (e messaggera di civiltà...) che fu, nel bene e nel male..... (ed è)  l'unica sopportata dalla storia e dal mito, appena aggiornata magari da certo modernismo, da certo cinema ovviamente e poco altro, non certo dai Politicanti...

 

Per una Roma finalmente 2.0, nuovamente degna Capitale d'Italia!

 

Matteo Renzi has an (italian and Rome..) dream.... Il futuro nuovo è venuto  aut aut...  alla luce o sarà una bolla-balla di sapone molto rapidamente...

 

*RobyGuerra