Transumanisti sull' ESPRESSO, Riccardo Campa e Roberto Manzocco

Tecnologia



TRANS UMANO
la trionferà


La rivoluzione non si fa con la politica. Ma cambiando la nostra natura. È un movimento di pensiero. Globale


Continua l'accelerazione mediatica per il transumanesimo italiano, in sinergia diretta con il Movimento anglosassone  Humanity+ (in Usa l'origine e la sede principale), ovvero l'avanguardia scientifica ciberculturale e futuribile forse più interessante attualmente.

Recentemente anche Google.... scesa in campo con news business plane significativi per la ricerca sulla longevità, la robotica e l'Intelligenza Artificiale, alcuni dei temi estremi centrali nei nuovi futuribili.

E questa settimana su l'Espresso segnalazioni esplicite: per Riccardo Campa,sociologo della scienza,  presidente AIT, una dellle due sezioni italiane (l'altra è il Network + dei vari Estropico e De Biasi ecc.) , Milano, per il suo volume programmatico Mutare o Perire, forse il più rilevante nell'attuale panorama pubblicistico e editoriale.  E non a caso per Roberto Manzocco,  ricercatore culturale scientifiico, autore recentissio di Esseri Umani 2.0, il titolo quasi omonimo del celebre bestsellers Essere Digitali del celebre Nicholas Negroponte di alcuni fa.  Download aggiornato, rigoroso, scorrevolissimo, splendido e intrigante sullo stato dei Lavori in corso nel Transumanesimo e la futurologia scientifica.

ESPRESSO