Roma, studenti e giovani vs. il governo di zombi e la stampa istigatrice e catastrofica


Roma, 20 Ottobre 2013


....Manifestanti contro stampa, parla solo di scontri

"Fatta eccezione per qualche violento, il corteo di ieri aveva l'obiettivo di attirare l'attenzione sull'emergenza abitativa a Roma, a Milano e in altre grandi città. Tutti i giornali invece si sono focalizzati sugli scontri. Io ad esempio ero al corteo e quasi non mi sono accorta degli scontri". A dirlo é Diana, una ragazza di Milano che prende parte all'"acampada" di Porta Pia, l'accampamento di tende rimasto nella piazza nel centro di Roma dopo la manifestazione degli antagonisti di ieri. Sono diversi i manifestanti che nella piazza occupata dalle tende leggono sui giornali le cronache della giornata di ieri.

"Non mi ritrovo con quello che sto leggendo - continua Diana -. Già dal principio si era creata attenzione mediatica, si parlava di un nuovo 15 ottobre, per distogliere l'attenzione dalle cause che ci hanno portati in piazza". Un altro gruppo di ragazze riunite attorno ai giornali dice: "Inventano le cose, ed è evidente a chiunque ieri sia passato anche solo al lato del corteo.

Siamo un pò innervositi". Jacopo di Torino aggiunge: "In generale si tende sempre a calcare la mano sugli scontri, sullo spauracchio black bloc, mentre non si pone attenzione sulle motivazioni del corteo, che sono il diritto alla casa; i rifugiati politici che vengono abbandonati a sé stessi e poi le diverse vertenze territoriali, dai no-Tav ai no-Muos. L'obiettivo politico della giornata di ieri era il grande corteo e l'assedio ai palazzi del potere - continua Jacopo -, soprattutto ai ministeri delle Infrastrutture, Trasporti ed Economia, per poi dar vita a questa acampada. Il tutto da perseguire con determinazione. A breve ci sarà un'assemblea: probabilmente anche se chi vive fuori Roma andrà via per continuare il percorso di lotta nel proprio territorio, questa acampada continuerà". Claudio, un uomo di mezza età venuto da Brescia, rivolto a una giornalista afferma: "Dovete smetterla! Non ci sono manifestanti violenti e non violenti, abbiamo fatto una manifestazione unita! E ne é valsa la pena".


 ...... CONTINUA

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=182836


*********************************************************VIDEO