Record di visite per 'Eternit A 2013'

 

Sonoquasi 800 gli accessi registrati all'evento di presentazione di'Eternit A 2013' dello scorso 5 ottobre, 9^ Giornata delContemporaneo promossa da AMACI. E' il più alto numero di accessialla pagina da quando il sito è stato creato, con centinaia diutenze all'ora in cui i visitatori hanno potuto visionare i progettifotografici che compongono il progetto.


Alsuo interno 10 progetti fotografici di
AlessandroPasserini, AlessandroFalcoGiacomoStefani,DavideBarbieratoRositaGentiliLuigiMosca,Luca Forlani, GiuliaPesarinMartinBertagnolli eMassimo Volponi. I fotografi hanno partecipato da tutta Italia, daBolzano a Napoli, e altri progetti possono arricchire il tutto.Chiunque può parteciparvi, e tutte le informazioni possono esseretrovate su www.premiopaolaocchi.wordpress.com.


Iltutto è curato da Alessandro Passerini ed Elisa Mucchi e fa parte diun’azione di sensibilizzazione sul problema amianto portato avantida più di 3 anni dal comune di Migliarino (FE), veicolato da diverseiniziative culturali (come gli ormai noti concorsi di letteratura epittura) intitolate alla concittadina Paola Occhi, esempio di valoreumano e civico, vittima dell’amianto.


Contemporaneamentealla presentazione di 'Eternit A 2013', la stessa Elisa Mucchipartecipava col padre Giancarlo al progetto 'Reportage Amianto',durante il Festival di Internazionale e in collaborazione conOfficina Dinamica, segno del sempre più crescente interesse chel'argomento sta riscuotendo presso il pubblico.


Undoveroso ringraziamento va al presidente di AEAC Alberto Alberti ed aRossella Zadro, assessore all'ambiente di Ferrara, da sempresostenitori del progetto.