Le stampanti scatole magiche 3D boom a Roma

Stampanti 3D e altre meraviglie: è boom per “Maker Faire Rome”

"Maker Faire Rome", è boom per la fiera degli inventori

“Maker Faire Rome”, è boom per la fiera degli inventori

Trentamila visitatori e migliaia di invenzioni esposte al pubblico. Un successo straordinario di numeri e di affluenza per “Maker Faire Rome”, la fiera degli inventori del futuro che ha avuto luogo in questi giorni nella Capitale. La prima edizione quella romana per Maker Faire, che però ha già fatto registrare numeri importanti per gli amanti del mondo della tecnologia e non solo.

E non solo. Perché c’è anche un altro aspetto che ha riempito di soddisfazione gli organizzatori e gli espositori degli oltre 3000 stand: le migliaia di ordini ricevuti per gli strumenti più vari. Le stampanti 3D, per esempio, hanno fatto boom e sono state di gran lunga uno degli oggetti più richiesti. La forza dell’innovazione, slegata dalle catene e aperta al pubblico, può fare questo.

Da ricordare, in questa Maker Faire, la storia di Jack Andraka, sedicenne del Maryland, che ha presentato un test per il cancro al pancreas. Trattasi di una striscia capace di misurare i livelli di mesotelina, il biomarcatore del cancro al pancreas; immersa in una soluzione di nanotubi di carbonio, la striscia mette subito in evidenza la presenza o meno di mesotelina, marcatore del cancro al pancreas.....

http://www.italiaglobale.it/2013/10/07/maker-faire-rome-e-boom-per-la-fiera-degli-inventori/