Vittorio Sgarbi a San Pietroburgo: schiaffo a Ferrara provincia d'arte 1.0

Visualizza Vittorio Sgarbi e Gregory Poltavchenko 2.jpg in una presentazione

Vittorio Sgarbi


 

Su invito del Governatore Georgy Poltavchenko

Prestigioso incarico internazionale

per Vittorio Sgarbi a San Pietroburgo

Chiamato a collaborare con la città russa per promuovere

nuove iniziative culturali nel campo dell'arte


SAN PIETROBURGO (Russia) – Prestigioso incarico internazionale per Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte, su invito del Governo locale, è stato chiamato a collaborare con la città di San Pietroburgo per promuovere nuove iniziative culturali nel campo dell'arte.


Oggi mercoledì 11 settembre, nella città russa, nella sede istituzionale di Palazzo Smol'nyj, Sgarbi, accompagnato da alcuni stretti collaboratori, tra cui Peter Glidewell, ha incontrato il Governatore Georgy Poltavchenko; oltre un'ora di colloquio nel corso del quale sono state delineate alcune proposte operative, tra cui l'apertura a San Pietroburgo di un Padiglione Italia, negli spazi museali di uno storico palazzo della città. Ulteriori dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà prima a Roma e poi a San Pietroburgo nei prossimi mesi.

Durante il soggiorno a San Pietroburgo Sgarbi ha incontrato il Console italiano, Luigi Estero, e il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura, Redenta Maffettone.


Il critico d'arte, tra le altre cose, accompagnato dal direttore Michail Piotrovsky, ha visitato il Museo dell'Hermitage e, nel pomeriggio di mercoledì 11, ospite del governatore Poltavchenko, ha assistito allo Stadio Petrovskij all'incontro tra le nazionali di calcio di Russia e Israele.

l'Ufficio Stampa

Nino Ippolito