Venerdi, 13 settembre, alle 19.30 è stata iinaugurata alla Porta degli Angeli, la mostra “Trasformazioni. Personale di Enrico Bovi”, allestita da Marco Goldoni e Paola Passarelli. Brillantissima presentazione con la stessa Laura Rossi (photo 1) critica letteraria e animatrice storica della cultura ferrarese (e non solo) contemporanea.
Dal 14 al 30 settembre 2013
Ferrara - Rampari di Belfiore 1, in fondo a corso Ercole I d’Este
All'inaugurazione Girolamo Calò, presidente della Circoscrizione 1- Comune di Ferrara. La mostra è stata curata da Silvana Onofri e da Laura Rossi ed allestita da Paola Passarelli e Marco Goldoni.
Dopo un brindisi insieme, Benoit Lazarre ha introdotto le serate musicali “Blister-Pillole di trasformazioni” da lui organizzate e, alle ore 22.00, Vynil set – 45 GIRI DI ITALIA- Paola Passarelli | Marco Goldoni | Mr Dee . Solo 45 Giri di Musica Italiana.
Le “trasformazioni” di Bovi, alcune delle quali inedite e realizzate appositamente per la storica Porta degli Angeli, sono disposte sui quattro livelli di questo suggestivo e singolare monumento che si fa ora contenitore scenografico. I segni, lasciati dal tempo sugli antichi muri, sembrano dialogare con la serie dei “Labirinti” e degli “Omaggi a Piero Della Francesca”, collage di carte trasparenti, stoffe con applicazione di terre naturali, sabbie, acrilici, che, esposti lungo il ballatoio, aprono sulla prospettiva delle mura, mentre le “Opere camune”, assemblaggi di metallo, corde, legno e pietra, trovano, nel contrasto con la luminosità della torre, la loro collocazione ottimale