Futurologia: il Corsera e Casaleggio prevedono rivolte popolari prossimo venture. *Video..

Gianroberto CasaleggioCasaleggio: «Nei prossimi mesi
potrebbe scoppiare una rivolta»

Sul blog di Beppe Grillo, l'ideologo del Movimento 5 Stelle prevede «situazioni difficilmente controllabili»...

Il Paese avrà nei prossimi mesi uno shock economico che potrebbe portare» a «disordini, rivolte. Qualcosa che non può essere dominato dalla politica». Così in un'intervista sul blog di Grillo Gianroberto Casaleggio che prevede «non una guerra civile», ma «situazioni difficilmente controllabili dal punto di vista dell'ordine pubblico».

«SOSTITUIRE I PARTITI» - In una lunga intervista con Gianluigi Nuzzi, Calseggio parla delle forma attuale della politica, della necessità di un ricambio, di democrazia digitale («democrazia digitale è una parola molto più ampia del concetto di democrazia diretta. Ed è la democrazia diretta che si sta imponendo») e affronta gli scenari futuri. O almeno quelli che secondo lui potrebbe essere l'orizzonte politico italiano. Un orizzonte privo di partiti: «I partiti sono una costruzione, un'organizzazione. Quindi come tutte le organizzazioni hanno un senso quando sono state create, ma nel tempo devono cambiare o si devono sostituire». E se Napolitani chiedesse a M5S di entrare in un nuov govenro con il Pd?. Risposta tranciante: «uscireri dal movimento».
MAI COL PD - «Il Paese ha bisogno di una svolta e questa svolta tarda a venire mentre l'economia continua a peggiorare sensibilmente», aggiunge il fondatore del Movimento 5 Stelle. E poi la domanda più insidiosa: «Se Giorgio Napolitano le chiedesse, al M5S, di entrare in un nuovo governo con il partito democratico?». Secca la replica: «Uscirei dal movimento»
http://www.corriere.it/politica/13_luglio_21/casaleggio-disordini-nei-prossimi-mesi_250c5aee-f1f5-11e2-9522-c5658930a7bc.shtml