Ferrara: il vescovo Inquisitore insiste: no a Bach all'Abbazia di Pomposa!


Info:
http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2013/07/21/news/la-curia-dice-no-al-concerto-di-bach-dentro-l-abbazia-1.7455714
Come si legge dalla stampa cittadina, nuova incredibile gaffe del Vescovo e la Curia di Ferrara.  Ora commentino questo i soliti ferraresi doc possibilisti sulle buone intenzioni del vescovo Negri per la movida-affaire.  Neppure è commentabile, ma qua a Ferrara le sinapsi sono lente e quindi..  Ebbene, nell'ambito della rassegna musicale presso l'Abbazia di Pomposa, fatto assolutamente inedito, il novello inquisitore ha bloccato il previsto concerto su Bach.. in quanto non musica liturgica.
Ora basta: Ferrara senza se e senza ma chieda le dimissioni di tal vescovo ... le domandi direttamente al Vaticano.  Persino Ratzinger ha dato le dimissioni e per motivi ben diversi, nobili e epocali (tanto per essere chiari, nessun ateismo o laicismo dogmatici la nostra posizione).  Altro che sinergie Sgarbi-Vescovo-Franceschini-per salvare una pur importante Chiesa a Ferrara...  Soldi pubblici in ogni caso forse più utili per sistemare oltre mezza città fuori norme sismiche... Nel frattempo godiamoci la nuova esternazione del vescovo: anche BACH musica del diavolo!!!
 
AZIONE FUTURISTA FERRARA