Comunicazione: estense com, geotermia e streaming, quando la stampa è 2.0

FERRARA

Se tutto funzionerà a dovere sarà uno dei primi, se non il primo, esperimenti di democrazia partecipata e processi decisionali condivisi nella nostra città. Il terzo incontro sulla geotermia a Malborgetto, come anticipato nei giorni scorsi (leggi), potrà essere seguito anche in diretta streaming su Estense.com.

L'appuntamento del percorso informativo rivolto ai cittadini sul Progetto Polo Energie Rinnovabili di Hera, inizialmente fissato per il 13 giugno e successivamente spostato al 4 luglio, si terrà questa sera, giovedì 25 luglio, alle 21, nella Sala della Musica di via Boccaleone 19 a Ferrara.

La serata, aperta alla partecipazione di tutti i cittadini interessati, vedrà la presenza del sindaco Tiziano Tagliani, assieme a tecnici ed esperti del settore, e sarà in particolare dedicata al tema delle tariffe e dei costi del teleriscaldamento. Coordinerà i lavori il direttore di Estense.com Marco Zavagli che introdurrà gli approfondimenti relativi alla nascita del Teleriscaldamento a Ferrara, alle zone della città attualmente coperte dal servizio, alle modalità di calcolo delle tariffe e ai vantaggi derivanti dall'utilizzo della risorsa geotermica. È infine prevista una breve presentazione dell'idea progettuale del Polo Energie Rinnovabili proposta da Hera.

Per favorire inoltre la più ampia partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini riguardo al tema dell'incontro, sarà possibile inviare richieste di approfondimento sia attraverso la pagina web dell'Urban Center del Comune di Ferrara (http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=3503) sia su Estense.com, che attraverso i commenti dei lettori raccoglierà anche eventuali domande durante la diretta.... C

http://www.estense.com/?p=317858