Pescara 2.0 celebra D'Annunzio 150


VIDEO

PESCARA. Mostre, incontri, spettacoli, momenti dedicati al d'Annunzio inedito e celebrazioni solenni per ricordare l'uomo, il poeta, il soldato, e la sua famiglia.
Sono alcuni delle iniziative previste all'interno del contenitore della 'Settimana dannunziana', organizzata dall'amministrazione comunale per celebrare il 150° anniversario della nascita di Gabriele d'Annunzio e che partirà sabato 9 marzo e andrà avanti fino al 17 marzo.
Una settimana in cui non mancherà anche un evento 'goloso' nel senso più autentico della parola con l'inaugurazione del 'Parrozzo dei record', ovvero la realizzazione del parrozzo più grande del mondo, che verrà confezionato in piazza Salotto dalla Confederazione dei Pasticceri italiani.
«La 'Settimana dannunziana' – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – rientra ovviamente nella scelta 'politica' compiuta dalla mia amministrazione tesa alla valorizzazione della figura del Vate, di quell'uomo, quel poeta, quel letterato-soldato che sempre definisco come uno dei 'figli più illustri' di Pescara».
Per il primo cittadino l'avventura nata con 'Pescara città dannunziana' «è stata un'operazione di marketing territoriale e di strategia mediatica assolutamente riuscita».... C

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/538089/150--nascita-D-Annunzio-.html