Luvi Lu nel Dizionario letteratura ferrarese contemporanea (Este Edition, eBook)

 

VIDEO

 

INTERVISTA ESTRATTO  Luvi Lu e la poesia mobile volante


D - Lou: arte mobile arte volante, continuità nel tuo percorso o novità?

R - Il percorso si caratterizza per la sua continuità… ogni cosa esiste in virtù di ciò che l’ha preceduta, ma sono di certo gli elementi nuovi a rendere un percorso entusiasmante e stimolante. Arte volante… dal punto di vista materiale il titolo di questa esposizione nasce dal fatto che molte opere sono sospese al centro della stanza in modo che siano libere di fluttuare e offrire allo spettatore diversi punti di vista.

Sono sempre stata attratta più dal movimento piuttosto che dalla statica. Questo mi portò già nel 2005 alla Mobil Art delle tele montate su motorini che le facevano ruotare creando immagini diverse e in movimento. Quest’anno ho deciso di proporre la sospensione…

Dal punto di vista astratto invece “Flying Art” perché l’arte è molto di più della materia che la compone. E’ energia nell’aria. E l’energia non è mai ferma ma in continuo movimento, trasformazione, evoluzione… un po’ come la vita…”

 

 

D . “Per Versi”…

R - “Per Versi” è la mia ultima pubblicazione, edita con Linea bn. Il titolo si presta a diverse interpretazioni e mi stanno bene tutte… Così come mi piace che la mia poesia o i miei colori vengano interpretati da chi ne fruisce in modo libero e autoriferito, quindi non necessariamente con lettura simile a quella che potrei darne io. Si tratta di una raccolta di versi scritti dal 2006 (anno di pubblicazione di “Passando di qui”, Luvi L., ed. il filo) al 2010 unita alle splendide immagini della fotografa Sara Vincentelli.

 

..............

*da RobyGuerra Dizionario letteratura ferrarese contemporanea