Jean Birkin live concert a Roma


Vent’anni dopo la morte del grande Serge e 40 dopo L’Histoire de Melody Nelson, il primo concept album di Serge Gainsbourg riconosciuto come uno dei massimi capolavori della musica leggera, Jane Birkin sua musa, torna ancora una volta a interpretare i brani del grande amante/maestro. Dopo il pop, l’”Arabesque” e le indimenticabili versioni classiche, l’artista decide di spostarsi verso sapori più orientali, dedicandosi al Giappone e proponendo il progetto “Via Japan”, dedicato alle vittime dello tsunami che ha colpito il paese nel marzo 2011.


A seguito del terribile disastro giapponese, la cantante ha deciso di rimettersi in gioco nel migliore dei modi, con un concerto a Tokyo, assemblando un cast impressionante di musicisti giapponesi per raccogliere fondi per Médecins Sans Frontiéres. Subito dopo la data, all’artista è stato proposto di riproporre il concerto, Jane ha accettato di buon grado, ma ad una sola condizione: suonare con gli stessi musicisti.
Quattro dei migliori musicisti giapponesi accompagneranno Jane Birkin in questo favoloso nuovo percorso. Pianoforte, violino, tromba e batteria seguiranno le melodie della “nuova ragione per tornare a cantare” di questa strepitosa artista.... C
http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/roma-prima-data-italiana-allauditorium-parco-della-musica-per-jane-birkin/