Matteo Renzi show! Il velino D'Alema minaccia IL ROTTAMATORE? old media PD in embolia sinaptica...

E MARCHIONNE SI AUTOROTTAMA.....               Marchionne, Renzi e D'Alema

 

 

 

ROMA - Due polemiche in una giornata sola per Matteo Renzi. Prima quella con D'Alema, che lo aveva precedentemente attaccato. Poi quella con l'ad Fiat, Sergio Marchionne, che oggi lo ha definitouna brutta copia di Obama, il sindaco di una città piccola e povera.


Renzi: «Su Marchionne non ho cambiato idea, è lui che ha tradito». «Non ho cambiato idea io, è Marchionne che non solo ha cambiato idea, ma ha tradito - ha detto oggi Renzi rispondendo a una domanda su Marchionne - Perché qualsiasi risultato abbia ottenuto, negli Usa o altro, e otterrà in futuro, avrà quella macchia di aver preso in giro quei lavoratori e quei politici che si sono fidati di lui, dicendo una cosa che non avrebbe fatto. Non ho mai immaginato Marchionne come modello di sviluppo per l'economia - ha precisato Renzi - andava ai congressi Ds quando c'erano D'Alema e Bersani, Bertinotti ne parlava come il borghese buono. Tanti lo hanno incontrato e definito modello di sviluppo. Io ho solo detto in un'intervista a Enrico Mentana che se fossi stato un elettore della Fiat, cioè un cittadino che andava a votare al referendum, che aveva alcuni profili di ricatto politico che Marchionne poneva, dicendo se vinco metto 20 miliardi in Fabbrica Italia se perdo vado via, avrei votato per il sì, aggiungendo un "senza se e senza ma"».....  C

 

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/pd_dalema_renzi_marchionne_firenze/notizie/224594.shtml