Il sindaco rottamatore Matteo Renzi sbarca a Ferrara: lezione di futuro a Tagliani

Il rottamatore Renzi a Ferrara

L’appuntamento è previsto per il 3 settembre a Ponte

 

Matteo Renzi il rottamatore nella terra di Dario Franceschini. Promette scintille l’appuntamento ancora da definire a livello organizzativo che il 3 settembre porterà alla festa del Pd a Pontelagoscuro il sindaco di Firenze.

A spingere per chiamare il candidato alle primarie in terra emiliana è stata proprio la fazione del Pd di Ferrara più vicina ai credo della Leopolda, ossia l’assessore al bilancio del Comune di Ferrara Luigi Marattin e il capogruppo Pd in consiglio comunale Simone Merli. Entrambi – il primo in particolare è anzi più realista del Re…nzi quando si parla di rinnovamento – non hanno mai fatto mistero delle simpatie verso colui che promette di essere l’avversario numero uno di Bersani.

A strizzare l’occhiolino al politico toscano sono anche l’assessore provinciale Caterina Ferri, il sindaco di Vigarano Barbara Paron e, tutto sommato, anche il segretario provinciale Paolo Calvano che al momento non si schiera ancora apertamente e si limita nelle ultime dichiarazioni in merito a un sibillino “so con chi non stare” (vai all’articolo).

Al momento il problema maggiore sembra essere quello organizzativo. Renzi e il suo staff non vorrebbero rinunciare al classico format a la one man show, ritenuto più diretto e pungente di una normale intervista in pubblico. Abbandonare la platea e il palco della festa provinciale al nemico numero uno del segretario nazionale sembra perà a molti un azzardo.

estense com

http://www.estense.com/?p=237351

*nota di Azione Futurista Ferrara

Benvenuto al rottamatore, da noi futuristi, i primi in assoluto a lanciarlo a Ferrara... vedi estense com...e anche certa edtoria...,  con insulti incredibili a suo tempo (febbraio 2011) proprio da tutto il clan pd ferrara, probabilmente anche da coloro che ora gli strizzano l'occhio. Benvenuto, ma appunto, s'informi Renzi di tali - allo stato attuale - improbabli supporters pd ferraresi, più prosssimi - visti i loro background locali (tranne le due militanti e sindachesse extra-città) finora nel cuore della casta ... che della necessaria rottamazione...