Ferrara città non "terremotata" è uno scandalo... : denuncia di Laura Rossi, animatrice e giornalista culturale

* da estense com

Pago l’Imu, ma la casa è semidistrutta

Gent.mo Direttore,
mi sono recata in banca per pagare la nota tassa sulla casa e nel mentre attendevo il mio turno, arrabbiatissima perchè la mia casa è stata semidistrutta dal terremoto, mi sono sentita dire: “tu non dovresti pagare ora, aspetta…..”.

Ho pagato regolarmente come ho sempre fatto, ma non le nascondo che la tentazione di stracciare gli F24 è stata talmente forte che le mie mani hanno iniziato a sudare e tremare nel mentre mi avvicinavo allo sportello dell’impiegato, il quale, accortosi del mio stato, ha cercato di calmarmi con grande umanità e solidarietà.

Terribile: ” Il Comune di Ferrara non è stata dichiarata zona terremotata.”
Articoli:

” Terremoto: danni a Ferrara, l’epicentro tra le provincie di Ferrara, Mantova, Modena.

“Sospendere gli obblighi tributari per Ferrara”

” Napolitano:” Lo Stato è qui”

” Beni culturali danneggiati: dal Ministero i primi soldi”

” la proposta Unife:” niente tasse per i terremotati” ( io ho due figli universitari…voglio proprio vedere..)

” Ferrara sotto le stelle rischia di saltare per i danni del sisma”. et etc…

Allora è il caso di dire:” Siamo su scherzi a parte? “

Laura Rossi
 
http://www.estense.com/?p=227588
 
http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/003512-sculture-mario-piva-interpretate-samaritani
 
 
NETWORK NAZIONALE SUPEREVA- CONTROCULTURA-
http://guide.supereva.it/ferrara/interventi/2010/04/laura-rossi-e-la-cultura-alternativa