Terni Magazine "E se Dio fosse infinitamente cattivo?" di G.Padula-recensione

La casa editrice ferrarese ESTE EDITION (www.este-edition.com), tel: 0532-206734, Via Mazzini 47, pubblica in formato E-book, il nuovo libro del giornalista e scrittore Giancarlo Padula, alla sua 26° opera, dal titolo provocatorio “E se Dio fosse infinitamente cattivo”?. Con la collaborazione della giovane allieva Francesca Eva De Santis.

Infinitamente buono. E se Dio fosse invece infinitamente cattivo? L’umanità è pervasa dal male dal dolore. Il libro della Sapienza dice che la malattia e la morte sono entrati nel mondo per invidia del diavolo (il serpente antico’ che tento’ Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden), e il cristianesimo insegna che se Dio Padre non avesse mandato nel mondo il Figlio a redimere il mondo l’umanità intera sarebbe perita per l’eternita’ a causa del peccato originale, che poi alla fine è il voler gestire la vita per conto proprio, senza rendere conto a Dio, come creatura. Perché il perdono di Dio “infinitamente buono” passa attraverso la sofferenza indicibile del Figlio e di milioni di e milioni di uomini. Il sangue e’ nella Bibbia, fin dai primi capitolo l’elemento di continuità che congiunge tutti i fili della “Rivelazione”, fino alla battaglia finale contro le tenebre, nel libro dell’Apocalisse. Fin dalla primissima infanzia di Cristo scorre sangue: per sfuggire ai soldati di Erode, Giuseppe viene avvisato dall’Angelo, e cosi’ la “Sacra Famiglia scappa”, mentre si compie la “strage degli innocenti”.

…….Continua (Articolo Completo*)

TERNI MAGAZINE

http://www.ternimagazine.it/46176/appuntamenti/esce-un-libro-che-fara-discutere-e-se-dio-fosse-infinitamente-cattivo.html

http://www.este-edition.com/prodotti.php?idProd=584