Sgarbi: perchè non s 'indaga su Vendola?

Roma, venerdì 22 luglio 2011

Su Lepore: « Può un Procuratore Capo

mentire per svolgere la sua funzione ?»

Sgarbi: «Dopo le dichiarazioni

del sen. Tedesco, perchè

non si indaga su Vendola ?»

«O si ritrattano le richieste di custodia cautelare

per il senatore del Pd o le si estendono a chi

ha conosciuto e avallato la sua condotta»

ROMA

– Vittorio Sgarbi interviene sulle vicende giudiziarie del senatore del Pd Alberto Tedesco e del deputato del Pdl Alfonso Papa:

 

«Dopo le dichiarazioni del senatore del Pd Alberto Tedesco, una magistratura che non metta sotto indagine il presidente della Regione Puglia Vendola e non ne chieda l’arresto, non è degna di qyesto nome.

Sembra incredibile, ma dobbiamo il riscatto della funzione parlamentare a due inquisiti, temo illegittimamente.

E dopo le dichiarazioni preoccupate del Presidente Napolitano, appare evidente l’azione abnorme e fuori delle regole della magistratura. E ancor più dopo le beffarde e irriguardose dichiarazioni del Procuratore Lepore che si compiace con la Camera giustizialista e smentisce le parole di Papa che dice di avere chiesto di essere interrogato.

Il riscontro è semplice. Uno dei due mente. E sarebbe grave se fosse Lepore. Daltra parte, che egli menta, è dimostrato dalla lode alla carrriera fallimentare del Pubblico Ministero Woodcock giudicata "positiva". Basta ricordare l’arresto ingiustificato di Vittorio Emanuele e le inutili spese per le relative intercettazioni. Può un Procuratore Capo mentire per svolgere la sua funzione ? Si può tenere in carecere una persona perché alcune foto lo ritraggono mentre discute per acquistare orologi falsi ?

E perché il presunto acquisto di orologi merita l’arresto a Napoli, mentre l’accusa di avere preso milioni di tangenti a Milano, con l’evidente rischio di inquinamento delle prove, non lo comporta ?

Infine, nel rispetto della democrazia, la richiesta di Papa di votare alla Camera, è sacrosanta; e il giudice che lo voglia impedire costituisce costituzionalmente una minaccia alla democrazia»

 

l’Ufficio Stampa

331-1708195,380-5475045 (Nino Ippolito)

ufficiostampasgarbi@email.it

ufficiostampa@tim.eu.blackberry.com