*ieri sera alla Giostra del Borgo di Ferrara, brillante presentazione del libro LA BAVIERA di LUDWIG di Antonio Quarta (Este Edition, 2011). Presentazione a cura dello scrittore editore giornalista Riccardo Roversi, con il consueto stile scorrevole, colto e persuasivo, accattivante e mai banalmente "letterario-accademico-provinciale". Sincronia, favorita anche dal bellissimo libro in questione, diario di bordo quasi mitteleuropeo grazie alla penna "empatica" e estetizzante dell'autore, Antonio Quarta, echi magari - narrativi- del grande Citati.
TITOLO La Baviera di Ludwig
AUTORE
Antonio Quarta
È nato nel 1961 a Genova, attualmente risiede a Ferrara. Appassionato di viaggi, ha scritto questo libro dopo essere rimasto incantato dalla bellezza della regione bavarese e dal fascino ancora emanato da Ludwig II. Questa è la sua prima pubblicazione.
GENERE Viaggi
ISBN 978-88-96604-60-1
PREZZO € 18,00
PAGINE 256
FORMATO 17 x 24 cm.
ANNO DI PUBBLICAZIONE 2011
CONTENUTI
La Baviera da molti anni è la regione tedesca più amata sia dai tedeschi che dai turisti stranieri per trascorrere una vacanza breve o anche più lunga. Questa regione, infatti, riunisce praticamente tutto ciò che rende la Germania così interessante come destinazione di vacanze: metropoli, città con centri medievali, paesaggi variegati, dalla mezza montagna fino alle vette più alte del Paese, parchi naturali, laghi e fiumi, cultura, storia e tante possibilità per trascorrere una vacanza benessere oppure dinamica nella natura. Il fascino di questa terra ha colpito anche l’autore del libro che avete fra le mani. Antonio Quarta è un vero appassionato della Baviera, vi ha trascorso innumerevoli periodi di vacanza, accompagnato dalla sua famiglia, ed è stato così in grado di realizzare contemporaneamente una guida, una raccolta di esperienze, il racconto di un viaggio e una relazione storico-culturale di una delle più belle regioni nel cuore dell’Europa.
COLLANA Carnet (collana di diari di viaggio)
http://www.este-edition.com/prodotti.php?idProd=533