Lega Nord senza palle....



Berlusconi non ha consultato la Lega, ha scelto di bombardare la Libia da un giorno con l’altro e dà per scontato che Bossi gli dica sempre sì. Per questo il Carroccio è andato su tutte le furie. A spiegarlo è Roberto Maroni. Che parla con un pugno di giornalisti fuori da via Bellerio, al termine di un incontro col Senatur.
Ministro, ci può spiegare cosa vuole la Lega e cosa sta succedendo?
«No alla guerra, no al bombardamento. È una decisione sbagliata che avrà come conseguenza certa un’ondata di immigrati mandati da Gheddafi o che scappano dalla guerra, e come conseguenza incerta la fine del regime. Peraltro siamo sorpresi perché nell’ultimo consiglio dei ministri Berlusconi aveva tenuto proprio questa posizione».
È vero che il premier ha deciso la svolta in Libia senza avvisarvi, e che quindi l’avete appreso dalle agenzie?
«L’ho saputo dalle agenzie. Berlusconi mi ha telefonato verso le nove e mezza di lunedì 25, e poi ha chiamato Calderoli e Bossi. Quindi è veramente incomprensibile. Non riusciamo a capire il perché di una decisione così, già contrastata da Berlusconi stesso in consiglio dei ministri. Ha deciso senza consultare nessuno. Inopinatamente. Noi manteniamo la nostra posizione, non cambiamo idea da un giorno con l’altro».
Eppure il ministro La Russa ha fatto capire che quelle italiane saranno bombe intelligenti...

C

LIBERO 

http://www.libero-news.it/news/724751/Maroni_insiste___Pi%C3%B9_bombe_vuol_dire_pi%C3%B9_immigrati_.html