Ieri una voce autorevole, il Dottor Ricci, ha rivelato a Ferrara la voce della dissidenza sulla follia conclamata di Kona, voce nel deserto quasi unica, dopo -lo stesso Masotti: entrambi non proprio dei profani, non certo dei no global di Progetto Per Ferrara.
Oggi subito è scattata (vedi la Pravda ferrarese-Nuova-sic! Ferrara) la solita tecnica soviet di denigrazione della dissidenza: a parte l'incredibile Taddeo ex Forza Italia, luminoso esempio del partito ferrarese del Premier, più inutile nella storia del berlusconismo (un amico di Dragotto), pure lui fan di Kona, . A parte il supertesperto Pinelli, apologetico quasi come un certo Makarenko, o magari Lisenko, il supertecnico...che voleva fondare la genetica di classe per la radiosa agricoltura del proletariato....
E'... semplicemente sconcertante la discesa in campo del neorettore Nappi
Con affermazioni del genere... : "Cona scelta irreversibile...... (sull'eresia di Ricci... "è una proposta seria o uno scherzo").... A Cona è stata edificata una superficie di 190 mila quadrati... credo che nemmeno la più grande università del mondo abbia tanto spazio a disposizione per il suo centro ricerche. A Ferrara abbiamo un polo scientifico-tecnologico di tutto rispetto, che senso avrebbe spostare a Cona?" (????? le macchine... mai a Kona, i ferraresi umani e magari anziani, invece sì! che direbbe Marx sulla reificazione degli. ..intellettuali?).
Brevemente, il Rettore Nappi, con tale uscita pubblica, fuori dal suo ruolo superpartes di tutti gli studenti e di tutti i ferraresi, (quasi come Fini alla Camera....)è già entrato nella storia del pensiero unico e del conformismo ferrarese ed istituzionale.
Commenti in generale? Straordinari esempi di libero pensiero... sublimi lapsus dell'intellighenzia ferrarese – esercito di mandarini, della casta culturale, di mummie intellettuali fuori dalla storia, di Asor Rosismo antidemocratico e totalitario. Doveva stare zitto, Nappi, almeno, non intervenire a favore del Pd e della casta. Già l'omertà e il silenzio sono latitanze di personalità accademiche, visto che la deontologia dell'intellettuale dovrebbe esssere quella del pensiero critico. Così resta soltanto una grave gaffe accademica....
Non fossero gli studenti ferraresi da tempo collaborazionisti di Professori e Baroni, in piazza per qualsivoglia bunga bunga del Premier, per celebrare l'antisemitismo di falsi eroi filo palestinesi, mai una sol volta contro gli scandali della casta Pd ferrarese, contro il delirio di Kona, Nappi dovrebbe rettificare a furor di gioventù.
D'altra parte questi sono gli effetti reali della casta culturale ferrarese, sovrastruttura fondamentale del regime Sateriale e poi TagliaSalute/Franceschin: radical chic agreste e paleoborghese, giocano ancora al circo del 68, ignavi della … caduta del muro di Berlno, della rivoluzone di Internet.... anche Nappi, pur “storicamente” sembrava.... meno ideologico e raffinato sobrio uomo libero, liberal progressista stile anglosassone.
Così, il nuovo rettore promettente, dopo la stagione creativa ma ideologica Patrizio Bianchi, ha foraggiato proprio la casta Pd e la finanza rossa di..Kona.... si è allineato a certa intellighenzia ferrarese, mere amebe Fuori Ferrara: con Vattimo o Schiavone (ex direttore Gramsci) non a caso ci abbiam pubblicato noi, mica... loro....
Loro si eccitano per l'Internazionale, per fratelli musulmani come Tariq Ramadan, per eroi discutibili tipo Arrigoni (al di là della tragica fine, dell'autenticità umana come volontario). …..
Rottamiamoli tutti, postcompagni...! Noi abbiamo il biglietto Alta Velocità del Trans Renassaince Express.... Firenze-Ferrara...... Un nuovo rinascimento elettronico... è urgente. Altrimenti, lo si sa già, ci penserà la magistratura a fare piena luce sul Palazzo degli Specchi bis di Kona.... capolavoro della Finanza Rossa. Hanno ragione i mandarini solo su un punto. E'davvero il nuovo ospedale un capolavoro europeo, appunto specchio dell'Europa dei Popoli che non esiste....