Corso di giornalismo di inchiesta a Roma

Date: Tue, 19 Apr 2011 17:20:31 +0200
To: astronave3000@hotmail.it
From: info@giornalismoinvestigativo.org
Subject: Corso di giornalismo di inchiesta a Roma

ASSOCIAZIONE DI GIORNALISMO INVESTIGATIVO
 

Corso di Giornalismo di inchiesta - Roma
Il corso di giornalismo di inchiesta scritto e televisivo sviluppato dall’Associazione Giornalismo Investigativo  (AGI) in, si svolgerà dal 29 aprile 2011 fino al 30 luglio 2011.
 
Il corso costa € 1.800, dura 150 ore ed è incorporato nel Master di analisi delle fonti documentarie e giornalismo investigativo.
 
La parte televisiva sarà svolta con l'ausilio di attrezzature di ripresa e montaggio professionali e verrà insegnato come realizzare un prodotto video professionale.
Al seguento corso sono aggangiate e verranno fornite a titolo gratuito le lezioni di:
1) Storia dell'intelligence, docente Roberto di Nunzio.
2) Comunicazione e operazioni di guerra psicologica, docente Gianni Cipriani.
3) Metodologia della ricerca di archivio, docente Giuseppe Casarrubea
4) Ricerche archivistiche all'estero, docente Giulia Barrera.
 
Docenti
I docenti del corso sono tra i massimi esperti nazionali ed internazionali dell’analisi geopolitica ed investigativa,Giovanna Boursier (Report), Carlo Bonini (la Repubblica), Sandro Provvisionato (Terra - Mediaset), Paolo Cucchiarelli (Ansa), Giampaolo Cadalanu (la Repubblica), Nico Piro (TG3), Giovanni Bianconi (Corsera) Massimo Lugli (la Repubblica) Nino Amadore (Sole 24 ore) Giancarlo De Cataldo (autore de Romanzo criminale) ed altri professionisti di alto livello.
La didattica si svolgerà attraverso lezioni frontali il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30 e il  sabato dalla 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17 in via Sallustiana 27A a Roma.
Sarà anche messa a disposizione anche una piattaforma di e-learning per la consultazione dei materiali didattici e delle registrazioni audio delle lezioni.
Organizzazione del corso
Le iscrizioni si chiudono il 28 Aprile 2011, per iscriversi è necessario contattare direttamente il coordinatore del master via posta elettronica (info@giornalismoinvestigativo.org) per l’invio della modulistica di iscrizione.
Il numero massimo di studenti ammissibile è di 5. La selezione avverrà sulla base dell’analisi del curriculum vitae. Agli ammessi al corso verrà rilasciato alla fine del medesimo un attestato di frequenza.
 
Le lezioni inizieranno il 29/04/2011 e finiranno il 30/07/2011.
 
PER GLI ISCRITTI AGLI ORDINI DEI GIORNALISTI  è PREVISTO UNO SCONTO DEL 10%
La sede delle lezioni è a ROMA via Sallustiana 27/a di lato all’Ambasciata americana
Master in Analisi delle fonti documentarie e giornalismo investigativo
Leonida Reitano       tel 3489155506