Alias Res 2010 Bando di Partecipazione

Regina 09-danzatrice1930 - Copia (2).jpgConcorso Coreografico Movimenti Creativi

Alias Res 2010
festival di danza e arti contemporanee

Bando di partecipazione
L’associazione Culturale PuntoZero, in collaborazione con il Comune di Ferrara, indice un bando di selezione per la partecipazione al festival di danza e arti visive contemporanee Alias Res 2010 - Movimenti Creativi.

***Entro il 10 5 2010

Finalità
Scopo del concorso è stimolare e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza, con particolare riferimento alla danza contemporanea e al teatro-fisico di ricerca, promuovendo il lavoro di artisti emergenti e favorendo la realizzazione di progetti originali.


Oggetto
Il Concorso Movimenti Creativi seleziona i gruppi di teatro-danza, danza e teatro-fisico di ricerca che intendono partecipare come ospiti alla rassegna estiva Alias Res 2010 - Movimenti Creativi che avrà luogo a Ferrara, al Giardino delle Duchesse, dall’1 al 4 Luglio 2010.

Destinatari
Il concorso è rivolto ad artisti emergenti che operino sul territorio italiano.

Iscrizione
I partecipanti dovranno inviare entro il 10 Maggio 2010 il seguente materiale:

-       domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti;
-       video di presentazione della performance in formato digitale che consenta di comprendere il lavoro nella sua totalità (la versione del lavoro eventualmente presentata al festival non dovrà discostarsi sostanzialmente da quella presentata in video);

-       qualsiasi altro materiale in aggiunta (foto e/o web link) a discrezione del partecipante.

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 10 Maggio 2010, al seguente indirizzo di posta elettronica: spazio.zero@live.it oppure all’indirizzo: Associazione Culturale PuntoZero, via Ragno n° 8, 44121 Ferrara.

Criteri di selezione
Sulla base dei materiali presentati, la direzione artistica del concorso selezionerà quattro spettacoli, i cui responsabili verranno contattati telefonicamente o via e-mail ai recapiti indicati nella scheda di partecipazione. L’elenco degli artisti scelti sarà reso pubblico entro il 31 Maggio 2010 in internet alle pagine:

www.myspace.com/aliasres
www.myspace.com/spaziozer0

 

I criteri di valutazione saranno:
-       originalità della proposta artistica;
-       innovazione del linguaggio;
-       creatività e sperimentazione.

Presentazione
I progetti selezionati verranno presentati all’interno del Festival di Danza e Arti Visive Contemporanee Alias Res 2010 presso il Giardino delle Duchesse a Ferrara dall’1 al 4 Luglio 2010. Ai partecipanti verrà corrisposto un rimborso spese da concordarsi al momento dell’invito.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile telefonare ai seguenti recapiti telefonici: 333.2014475; 340.2641362; oppure mandare una e-mail a: spazio.zero@live.it



http://www.cronacacomune.fe.it/index.phtml?id=7339