Video.Med Ferrara Concorso x Giovani Video Makers

THE SCIENTIST 2009.jpgda Estense Com
 
E’ dedicato ai giovani artisti esperti di cinema e video il bando di concorso internazionale Video.med, promosso da Artegiovane, associazione no-profit di collezionisti. A segnalarlo è l’ufficio Giovani artisti del Comune di Ferrara che offre la propria consulenza sul bando e le modalità di partecipazione, richiamando l’attenzione sui termini di scadenza previsti per il prossimo 16 aprile.
Possono partecipare al concorso gli artisti italiani che non abbiano superato i 35 anni al 31 dicembre 2009, presentando un’opera inedita, su supporto dvd, della durata massima di 4 minuti.

Due i temi a scelta. Il primo, “Mediterranean North/South: mapping hospitality”, invita gli artisti a farsi interpreti di una riflessione a partire dalla constatazione degli squilibri e delle differenze fra il bacino Nord industrialmente più sviluppato ed il bacino Sud in forte sviluppo demografico ed economico.
Il secondo, “Being different is absolutely beautiful”, propone una riconsiderazione di cosa voglia dire e implicare il concetto di “differenza” e di cosa possa definirsi differente (e cosa normale)...

 

continua http://www.estense.com/22661-022661.html

 http://www.youtube.com/watch?v=8z1sOsIrshU  VIDEO