FERRARA IN JAZZ Andrea Pozza Riccardo Brazzale Guano Padano

JAZZ FERRARA.jpgJAZZ CLUB FERRARA SUPERWEEKEND  IL TORRIONE ORE 21 30 FERRARA

ANDREA POZZA VENERDI' 8 1

Andrea Pozza, piano; Aldo Zunino, basso; Sheaney Forbes, batteria Il pianista genovese Andrea Pozza ha esplorato il mondo del jazz dagli stili più classici (ricordiamo le collaborazioni con musicisti come Harry Edison, Scott Hamilton, Sal Nistico, George Coleman e Gianni Basso) a quelli più moderni con i gruppi di Enrico Rava e Dick DeGraaf ed ultimamente collaborando con musicisti delle ultime generazioni newyorkesi. La band ha appena concluso l'incisione dell'ultimo lavoro discografico di Andrea Pozza per piano trio e alternerà a brani originali alcuni arrangiamenti di celebri standards statunitensi.

RICCARDO BRAZZALE 9 1 SABATO

Riccardo Brazzale, direzione e arrangiamento; Robert Bonisolo, Pietro Tonolo, Rossano Emili, sassofoni; Kyle Gregory, tromba; Roberto Rossi, trombone; Dario Duso, tuba; Paolo Birro, piano; Marc Abrams, basso; Mauro Beggio, batteria // La Lydian Sound Orchestra è sorta nel 1989 su iniziativa del musicista, studioso, didatta e organizzatore Riccardo Brazzale che da allora la dirige ed è autore degli arrangiamenti. Inizialmente ispirata alla storica "Tuba Band" di Miles Davis, la LSO si è sempre proposta secondo un approccio estetico contemporaneo, in cui, da una parte, non mancano riferimenti compositivi tanto alla tradizione jazz quanto alla scrittura eurocolta, dall’altra resta fondamentale lo spirito del work in progress dal vivo, cui mingusianamente partecipano tutti i musicisti del gruppo. 

GUANO PADANO LUNEDI' 11 1

Primo appuntamento di "Somethin'Else" il poliedrico lunedì del Jazz Club con una jam session aperta dal gruppo "Guano Padano". La band è essenziale: Alessandro “Asso” Stefana (chitarra), Zeno De Rossi (batteria e percussioni) e Danilo Gallo (contrabbasso e piano). Niente meno che il chitarrista eil batterista della band di Vinicio Capossela, coadiuvati dall'eclettico polistrumentista Danilo Gallo, per un eccezionale mix di country, jazz, blues, con contaminazioni elettroniche e della musica messicana. Tra Sergio Leone e Tarantino, passando per Tom Waits e l'avanguardia newyorchese.

www.jazzclubferrara.com

video http://www.youtube.com/watch?v=jarcr4Ly9D8