L’Ato 6 chiude. Un altro buon motivo perché il laboratorio resti a Ponte
di Valentino Tavolazzi
Le sue funzioni sono da subito trasferite alla Regione, più precisamente al Comitato di indirizzo regionale per la regolazione dei servizi pubblici (LR 10/08).
Il Comitato è composto dall’assessore regionale competente, da quattro componenti nominati dalla Conferenza Regione-Autonomie locali (CRAL) tra gli amministratori locali, rappresentativi del sistema delle Autonomie locali. Il Comitato è nominato con decreto del presidente della Regione e resta in carica per cinque anni. Per la partecipazione al Comitato non è previsto alcun compenso.
Verbale conferenza stampa sulla richiesta di C.C. urgente
Di Teresa Grilli Estensi
A Ferrara l’opposizione non teme il caldo né la quiete ferragostana che in politica preannuncia quasi sempre la tempesta autunnale. La mattina del 12/08, nella splendida cornice della sala dell’Arengo di palazzo municipale viene convocata la stampa per annunciare la richiesta di un Consiglio Comunale straordinario e urgente per discutere della chiusura del laboratorio acque di Pontelagoscuro decisa da Hera s.p.a con la “logica imprenditoriale “ dell’accorpamento
Pensiamo di trovarvi tutti i capigruppo dei partiti, trattandosi di faccenda urgente, molto delicata e per la quale nelle scorse settimane abbiamo assistito( e partecipato)ad una vera e propria levata di scudi.
Invece ci sono solo Tavolazzi, DeAnna e Cavicchi ossia le due liste civiche e la Lega nord.