ELEZIONI 2009 ITALIA (E REFERENDUM...FLOP)

berlusconi 2.jpgFROM IL GIORNALE

BERLUSCONI- STOP ALL'EVERSIONE DELLA SINISTRA

Milano - "La sinistra registra una nuova, sonora sconfitta. Un dato solo toglie di mezzo ogni discussione: prima di queste elezioni provinciali il Popolo della Libertà governava 5 milioni di persone interessate dal voto. Adesso ne governa ben 21 milioni" ha commentato il presidente del Consiglio i dati di questa tornata elettorale.

Berlusconi: "Grazie agli italiani" .....

CONTINUA http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=360750

IL PD REGGE...FINO A SETTEMBRE

Roma - Il centrodestra strappa due importanti Province al centrosinistra, Milano e Venezia, mentre il Pd conferma le roccaforti "rosse" (in primis Bologna, Firenze e Bari). La tornata delle amministrative si chiude senza che nessuno delle due coalizioni finisca al tappeto. Ma complessivamente, rispetto alla mappa di cinque anni fa, il centrodestra fa razzia di province e comuni governati dal centrosinistra.

PROVINCE
Il Pd trionfa a Torino.....

CONTINUA http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=360713

REFERENDUM SUPERFLOP (IRRILEVANTE?)

Roma Il record negativo, con il dato più basso d’affluenza registrato nella storia della Repubblica (in media poco più del 23% degli italiani chiamati ad esprimersi), «merita una riflessione». E dinanzi al flop dei tre quesiti referendari sulla legge elettorale, con una larga ma ininfluente vittoria relativa dei sì, occorre «ripensare» lo strumento, affinché «non muoia» e «non diventi inutile». ...

CONTINUA http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=360793